Accordi Apuani - Con_vivere: Carrara Festival 2023

Logo Convivere

Accordi Apuani:

Un'orchestra di chitarre per tutti

Giovedì 07 settembre 2023 - 19:00

Corso Rosselli CARRARA

festival delle scuole

Con un intervento di Paolo Giorcelli docente e psicologo

A cura di Istituti Comprensivi Taliercio di Marina di Carrara, Dazzi di Bonascola, Don Milani di Massa, Pea di Seravezza

Far suonare tutti! Questo è il motto del progetto nato grazie ad una rete interprovinciale tra scuole secondarie di primo grado del territorio apuano e cinque corsi di strumento riuniti sotto l’insegna delle sei corde. Quasi cento ragazzi coinvolti per ‘concordare’, vibrare insieme, accettando e accogliendo le differenze d’intonazione del gruppo e convergere verso una idea musicale comune da restituire agli ascoltatori come un dono. In uno scenario socio-politico globale sempre più attraversato da spaccature, scontri e scissioni, l’essenza del far musica insieme, permette infatti di sperimentare il rispetto, la convivenza e la condivisione.