A Scuola di Solidarietà

Gli alunni della classe QUINTA della Scuola Primaria Ronchi Tempo Pieno - Istituto Comprensivo Don Milani di Massa - hanno voluto esprimere la loro solidarietà all’Arma dei Carabinieri per i fatti di cronaca avvenuti a Verona dove purtroppo tre militari hanno perso la vita durante il loro servizio.

Gli alunni hanno accolto nella loro scuola il Luogotenente Giuseppe Vucci, Comandante della Stazione di Marina di Massa e il Carabiniere Fabiana Perticone consegnando loro un piccolo libro con disegni e parole di conforto per quanto accaduto.

Leggiamo una parte delle bellissime e commoventi parole dei bambini:

”I disegni e le parole che oggi vogliamo darvi non cambieranno sicuramente il vostro dolore, ma sicuramente vi aiuteranno a capire che anche se siamo ancora piccoli abbiamo già in noi il seme del rispetto e della considerazione verso un’Istituzione così importante che lavora ogni giorno per noi e per difendere la nostra Patria. Allora tutti insieme, come un grande coro sentiamo di dire VIVA I CARABINIERI”.

Le insegnanti desiderano ringraziare il Luogotenente Giuseppe Vucci e il Carabiniere Fabiana Perticone per la disponibilità. 

Un ringraziamento sentito va alla Dirigente scolastica professoressa Sonia Casaburo per la sua cortesia, sensibilità e sollecitudine verso tutto quello che riguarda la formazione scolastica degli alunni, che passa anche attraverso momenti emozionanti come quello di questa mattina.

Questi gli alunni:

Aliboni Achille, Baccei Tommaso, Bini Elisabeth, Bonuccelli Emma, Bramanti Bianca, Ceccarelli Mattia, Cherkasova Karyna, Conti Beatrice, Dalle Luche Elena, Dirodi Maria Serena, Eid Rahaf, Elayyadi Hamza, Evani Filippo, Fabiani Amelie, Ferro Elia, Gioia Erik, Glorioso Elia, Lorenzetti Mia, Marchi Nicolò, Monetta Emiliano, Mosti Alessandro, Piccini Maya, Santucci Natan, Soldino Sara, Titoiu Denis, Ujka Sharon

Le Insegnanti: Ragionieri Cristina, Gabrielli Giovanna, Andreoni Maria, Dazzi Gaia, Martini Arianna.