OPEN DAY STRAORDINARIO - Scuola SECONDARIA- Sabato 27 gennaio 2024

Media Steel

RPhoto Exhibition 2023 alla Scuola Don Milani.

Scatto foto

La mostra sull’economia circolare inaugura sabato 27 gennaio 2024, alle ore16.00, durante l’Open Day

Sabato 27 gennaio, alle ore 16.00, presso la Scuola Don Lorenzo Milani di Marina di Massa, inaugura la mostra fotografica “RPhotoExhibition 2023”, frutto del concorso “Dal riciclo all’economia ciRcolaRe”.

Mostra e concorso sono realizzate da Media Steel e dal “Gruppo fotografico Slow Photo”, seguendo i principi delle cosiddette “5 R”: Riciclare, Riusare, Ridurre, Recuperare, Raccogliere. Interverranno Marco Corbelli di Media Steel, Francesco Nobile di Slow Photo e la Dirigente scolastica Sonia Casaburo.

Scopo del concorso è promuovere e sostenere un’economia che non spreca rifiuti ma che, in modo circolare, passa dal recupero al riuso per divenire nuovamente fonte di lavoro e di benessere ambientale e sociale.

La mostra ha già ricevuto il Patrocinio di Comune di Massa, Provincia di Massa-Carrara, Regione Toscana e MIM-Ambito territoriale Lucca e Massa-Carrara.

Patrocinio Enti

Durante il pomeriggio la scuola sarà aperta al pubblico e alle famiglie nella formula “Open Day”, per illustrare l’offerta formativa dell’Istituto, visitare spazi e laboratori didattici, vedere gli elaborati degli alunni ed effettuare le iscrizioni alle scuole di Infanzia, Primaria e Secondaria.