Marina di Massa (MS)

SUONI E PAROLE. Educare alla bellezza

Carrara, sabato 7 settembre 2019

SUONI E PAROLE. Educare alla bellezza

Questo il titolo della performance che ha visto impegnati alcuni degli alunni strumentisti della scuola media Don Lorenzo Milani di Marina di Massa, che dal 2004 vanta la presenza di un’orchestra di circa 150 alunni.

Sono stati eseguiti brani musicali dell’ ‘800 e del ‘900, intervallati dalla lettura di testi sul tema dell’educazione.

Educare è un atto di responsabilità. Non è solo spiegare come funziona il mondo. E’ avviare i nostri giovani verso ‘un oltre’ che solo loro potranno definire; è impegnarsi ad aiutare l’altro a trovare il proprio destino e tradurlo in destinazione.