Scuola Primaria Bresciani: Terza edizione Premio artistico letterario Andrea Novani

Le classi quarta e quinta della scuola primaria Bresciani, avendo partecipato al Premio Letterario “Andrea Novani, sono state premiate sabato 25 gennaio 2020 presso la Sala del Parco Comasca per il primo, secondo e terzo posto.

Terza edizione da record per il premio artistico letterario Andrea Novani organizzato dall’associazione Ada di Massa e Montignoso in memoria dell’ex presidente scomparso all’improvviso alcuni anni fa. Quest’anno, infatti, l’Associazione per i diritti degli anziani è riuscita a coinvolgere una ventina di classi delle scuole primarie e medie, per un totale di quasi 400 studenti che si sono confrontati con un tema di grandissima attualità, a livello locale e globale: la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta.

Un gran bel lavoro per la giuria presieduta dal professor Pietro Zaccagna (composta inoltre da Stefano Bessi Carloni, Benedetta Cardone, Nino Menchini, Paolo Milani, Floriana Armanini, Emilia Rivieri, Maria Antonia Guadagnucci e Pasquini Morena). Quest’anno il concorso, che è assolutamente gratuito, ha messo a disposizione premi in denaro che sono destinati all’acquisto di materiale didattico. La cerimonia di premiazione, sempre molto vivace e affollata, visto il grande successo dell’anno scorso, è stata spostata per quest’anno dalla sala del consiglio comunale di Massa al Parco della Comasca, a Ronchi, per il 25 gennaio con inizio alle ore 16.