Marina di Massa (MS)

Dirigente Scolastico dott.ssa Marilena Conti

ORTO IN FESTA: “Dall’Orto al Piatto”

da | 30 Mag 2019 | News, PON

Gli ” AMICI IN ORTO” sono felici di annunciare che il giorno 30 Maggio dalle ore 16, preso il PLESSO della scuola primaria Bresciani, alunni, genitori, insegnanti e partner del progetto si incontreranno per festeggiare insieme la conclusione del percorso “ Pollici Verdi “ PON-Competenze di base.

Il percorso, iniziato nel mese di Gennaio, ha visto la partecipazione costante ed entusiasta dei piccoli orticoltori nella realizzazione di orti verticali, in cassone e in piena terra, laboratori sensoriali con al centro la natura e la manualità.

Il tema dell’orto è stato inquadrato in quello più generale del rispetto e dell’amore verso la terra.

I bambini hanno potuto raccogliere e mangiare i prodotti del loro orto, fragole, insalata, bietola e piselli in un crescendo di meraviglia e stupore.

Ecco cosa succede quando I BAMBINI SI METTONO A COLTIVARE !!