Marina di Massa (MS)

Dirigente Scolastico dott.ssa Marilena Conti

MUSICA MAESTRO!! Le aule sono vuote ma la Musica non si ferma.

Nel nostro Istituto, gli Alunni delle classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Strumento Musicale, si sono cimentati con entusiasmo e con il supporto dei loro Insegnanti in una nuova avventura che ha prodotto come risultato finale la realizzazione di video-saggi (classi Prime, Seconde e Terze) e Orchestra virtuale (classi Seconde e Terze).

La musica , come sempre è riuscita ad unire, pur se lontani, Alunni e Docenti, accomunati dal medesimo intento: EMOZIONARSI ED EMOZIONARE!

I brani d’orchestra realizzati sono:

Pachelbel “ Canone

B. Yeter  “ My Life is Going

E’ così che la Scuola cambia al tempo del Coronavirus e la Didattica si reinventa a distanza.

I Docenti di Strumento Musicale

canone